Spazio MaTer, Sala 1 – Via Valle Inferiore, 6
Orario mostra: 11:00 – 13:00 / 16:30 – 20:00
Chiuso lunedì e martedì mattina
Sequenze di ambienti e di ritratti. Una serie di immagini che raccontano variazioni, anche minime, del soggetto ripreso, ampliandone l’essere e la proposizione.
Sono sempre rimasto affascinato dalle sequenze, variazioni anche minime di un soggetto Ripreso, nel tempo.
Prende una nuova forma, un nuovo significato ed amplia il suo essere, la sua proposizione, anche la struttura psicologica quando si tratta di una figura umana.
Per la prima volta posso esporre una serie di immagini che raccontano queste variazioni, questi spostamenti metafisici all’interno di spazi costituiti, luoghi e movimenti.
Fabio Lovino
Protagonista
Fabio LovinoFabio Lovino ha lavorato come tour photographer con jazzisti e rockstar di tutto il mondo. Tra gli altri, in Inghilterra con Mark Knopfler dei DireStraits e Morrissey degli Smiths, in Italia con Elisa, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Caparezza, Giovanni Allevi, Max Gazzè.
La fotografia, il rapporto con la luce e i documentari sono sempre stati per lui una necessità espressiva, artistica e di denuncia.
Ha fotografato i più grandi registi e attori italiani e internazionali, come Robert De Niro, Al Pacino, Benicio del Toro, Terry Gilliam, Martin Scorsese, Sophia e Francis Ford Coppola, David Cronemberg, Ridley Scott, David Linch, Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci, Nanni Moretti… Molti di questi ritratti sono diventati oltre 100 copertine dei più famosi magazine italiani ed esteri.
Ha diretto e prodotto diversi video e documentari.
Vai alla scheda del protagonista
Il luogo dell'evento
Indirizzo:
Spazio Mater - Via Valle Inferiore, 6