Max Botticelli, 1969, vive e lavora a Milano.
Laureato in Storia e Critica del Cinema nel 1996 all’Università La Sapienza di Roma, coniuga le sue conoscenze nel campo del teatro e del cinema per intraprendere la carriera di fotografo che ha trovato il suo campo d’azione nella fotografia di Moda e nella Fotografia Contemporanea.
Dal 1994, inizia ad occuparsi della documentazione scenica per il teatro Vascello e dell’Opera di Roma, per il San Carlo di Napoli e per La Scala di Milano, seguendo molte compagnie di ricerca contemporanea in Italia e all’estero.
Presto, riconosciuta la sua natura sperimentale, porta avanti diversi percorsi di ricerca scegliendo di trasferirsi nel 1999 a Milano, lavorando per l’agenzia Pleiadi del Superstudio 13 (www.pleiadiagency.it) specializzata in moda e pubblicità, essendo questo campo maggiormente adatto a descrivere l’universo proprio del fotografo/regista.
Max Botticelli collabora con diverse Maison come: Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè, Iceberg, Antonio Marras, Valentino, Kenzo, Iceberg, Frankie Morello, Piquadro, Alidiomichelli, Nicola Del Verme, Roberta Di Camerino, Albino, Les Copains, Monvieve, Renato Balestra, Gattinoni, Romeo Gigli, e altri ancora.
A Todimmagina espone la sua mostra:
pianurapadana – Max Botticelli
Voltoni del Palazzo del Capitano – Piazza del Popolo, 20
Orario mostra: 11:00 – 13:00 / 16:30 – 20:00
Chiuso lunedì e martedì mattina
Data: 19 Ottobre 2019
Scheda evento